top of page

AMI

Mwanza - Tanzania

Il progetto comincia nel 2012, con la ricerca delle prime ragazze che vogliano studiare professioni socio sanitarie e siano disposte a vivere insieme in uno studentato. Le prime ragazze, Suzane, Cecilia e Revina, si erano iscritte alle facoltà di scienze infermieristiche e tecnico di laboratorio. Non c'era ancora una struttura definitiva, ma vivevano in una casa in affitto seguite da Sheela Antony, assistente sociale dell'AMI, con grande esperienza in suolo tanzaniano.

Il 28 Settembre 2015 è stato inaugurato lo studentato di nuova costruzione, con la possibilità di ospitare fino a quaranta ragazze. Oltre alle camere, lo studentato dispone di una sala studio con accesso internet, due sale mensa, una cappella e tutte le strutture per le prime necessità. La CEI ha fortemente contribuito alla costruzione dell'edificio donando ad AMI parte del loro 8 per mille. 

Al momento le ragazze sono quindicie studiano medicina, biologia, infermieristica, farmacia e radiologia. Le prime studentesse, Suzane, Cecilia e Revina, si sono già laureate e stanno lavorando in zone disagiate del paese.


“Queste nostre figlie saranno un ponte di collegamento con il loro stesso popolo, saranno di esempio nel servizio, un servizio svolto con animo semplice e puro, nell’accoglienza piena e nella fraterna condivisione.”

(Arcivescovo di Mwanza)

ragazze_Fotor.jpg
Ami - Mwanza: progetti
bottom of page